PROFESSIONE PARRUCCHIERE

lunedì 03 Febbraio 2020

HairColor & ReBrush by Hairbc

Cosa significa essere oggi un parrucchiere bravo, efficiente ed effettivamente professionale?

Oggi essere un hairstylsit che soddisfa appieno i requisiti insiti in tale professione non è per nulla facile e banale in quanto questa attività richiede il rispetto di numerosi standard qualitativi e tecnici ai fini di riuscire ad assicurare sempre un servizio di qualità.

Il parrucchiere, denominato anche acconciatore, hairstylist o barbiere (solo per uomo), è il professionista direttamente specializzato nello sviluppo delle attività di taglio e piega, di acconciatura e di trattamento dei capelli.

Il ruolo del parrucchiere è molto importante nella definizione dello stile personale delle sue clienti in quanto è direttamente chiamato a interpretare i desideri del cliente ai fini di indicargli consigliare lo styling e la colorazione più adatti dando una consulenza qualificata per la salute e la bellezza dei capello.

Formazione, aggiornamento, precisione sono, quindi, sicuramente degli elementi fondamentali e imprescindibili per le attività più strettamente connesse alla realizzazione dell’acconciatura che ogni hairstylist è chiamato a realizzare per la sua clientela, ma questo non basta.

Garantire qualità del servizio significa anche offrire sempre un ambiente consono e adeguato per la cliente oltre che l’impiego di apparecchiature e di strumenti adeguati e puliti.

L’igiene e la pulizia assume un ruolo davvero cruciale in questo contesto dal momento che solo in presenza di questa condizione le clienti possono sentirsi sicure e a proprio agio.

Una parte estremamente complessa e delicata del mestiere del parrucchiere riguarda infatti i processi di gestione e organizzazione del salone. Ogni hairstylist è chiamato ad essere responsabile delle condizioni igieniche del salone e deve, così, provvedere alle pulizie del locale e alla sterilizzazione degli strumenti.

ReBrush la grande innovazione sviluppata da Hairbc assume un ruolo fondamentale nel processo di supporto agevolazione degli acconciatori nella sanificazione e igienizzazione delle spazzole.

ReBrush è un’apparecchiatura altamente innovativa che garantisce in modo automatico la piena pulizia delle spazzole togliendo da queste tutti i capelli e i germi.

ReBrush è la grande e vera innovazione per i parrucchieri e per le clienti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Alessia Novi parla di ReBrush L’abitudine, la ripetizione di quanto fatto nel passato. La routine....

HairColor e il colore perfetto DONNE & PARRUCCHIERE Parrucchiere si, parrucchiere no? La figura del...